Epilazione laser Torino

Epilazione laser Torino: quali sono i vantaggi

Grazie alla epilazione laser Torino non avrete più alcun problema di peli superflui

I centri specializzati in epilazione laser a Torino consentono di eseguire una rimozione di peli definitiva e completamente sicura utilizzando una sorgente luminosa (laser o luce pulsata) in grado di interagire selettivamente con il pigmento presente nei peli detto melanina così da distruggere termicamente e definitivamente le cellule germinative responsabili della crescita. Si tratta di una soluzione non invasiva che viene eseguita nei centri di epilazione laser Torino solo ed esclusivamente da professionisti di comprovata esperienza che si metteranno a completa disposizione dei pazienti per trovare una soluzione specifica alle loro necessità. I trattamenti di epilazione laser Torino sono particolarmente efficaci soprattutto sui bulbi piliferi con più alta concentrazione di melanina, di conseguenza si otterranno risultati migliori con i peli scuri rispetto a quelli più chiari.

Quali aree possono essere meglio trattate con la epilazione laser Torino?

Le aree su cui i trattamenti di epilazione laser Torino e non solo risultano essere più efficaci sono l’inguine, le ascelle e i baffetti, ma è possibile eseguirli anche per la rimozione dei peli delle mani, anche se in questo caso bisognerà sottoporsi a delle sedute aggiuntive per ottenere dei risultati soddisfacenti. Molti tendono poi a considerare i trattamenti di epilazione laser a Torino alla stessa stregua di quelli di fotoepilazione con luce pulsata, ma in realtà tra i due esistono alcune differenze. I trattamenti di epilazione laser Torino infatti sono monocromatici e monodirezionali, e questo consente loro di agire in modo efficace sui peli scuri e di essere particolarmente efficaci per il trattamento di aree specifiche. I trattamenti di fotoepilazione con luce pulsata invece sfruttano tutto lo spettro luminoso con differenti lunghezze d’onda e possono essere utilizzati per trattare anche peli più chiari. L’epilazione laser a Torino è comunque perfetta in quanto intercetta concretamente la fase di crescita dei peli e riesce a bloccarla. Alla luce di ciò chi si sottopone a trattamenti di epilazione laser a Torino dovrà effettuare una seduta ogni due settimane per ottenere dei risultati definitivi e andare ad agire efficacemente sui bulbi piliferi bloccando concretamente la ricrescita dei peli.

Per chi è adatta la epilazione laser Torino?

I trattamenti di epilazione laser Torino sono quindi perfetti per coloro che sono alla ricerca di soluzioni per l’eliminazione definitiva del bulbo pilifero e sono anche gli unici progressivamente definitivi in grado con poche sedute di eliminare permanentemente i peli delle aree trattate. Inoltre sottoporsi a trattamenti di epilazione laser Torino è assolutamente sicuro in quanto gli effetti collaterali sono nulli o comunque molto rari e momentanei. Quando anche dovessero presentarsi degli eventuali arrossamenti nelle aree interessate infatti, durano solo per pochi giorni. Con i trattamenti di epilazione laser eseguibili a Torino i peli non vengono strappati. La fototermolisi infatti, ovvero l’energia luminosa che si trasforma in calore, riesce a distruggere il bulbo pilifero e le cellule che lo rigenerano, consentendo così di ottenere risultati davvero duraturi già dopo un numero limitato di sedute. Tra i vantaggi ulteriori derivanti dai trattamenti di epilazione laser Torino inoltre i pazienti potranno anche vedere una netta riduzione della quantità del diametro dei peli e giocarsi di una ricrescita lenta se non inesistente, risolvendo così il problema della ricrescita alla radice.